DESCRIZIONE

Studio 013 – distributore per Italia e Croazia ha piacere di presentarvi NPS

La nostra mission è proteggere gli ambienti in cui viviamo dal rischio di contaminazione microbiologica che può costituire una minaccia concreta per la salute umana.
A tale scopo ha sviluppato una linea di prodotti innovativi contenenti una molecola naturale che grazie alla sua azione meccanica, da noi scoperta e brevettata (PCT), è in grado di azzerare in modo permanente qualsiasi carica microbica/virale presente sulle superfici.

Questa tecnologia prende il nome di Natural Protective Shield “scudo protettivo naturale”, I prodotti NPS sono inseriti nel registro del Ministero della Salute come Dispositivo Medico di classe 1 per la protezione delle superfici e dei locali adibiti a prestazioni sanitarie e non.

Tale potere deriva dalla specifica azione meccanica della molecola che, una volta applicata sulla superficie da trattare, si espande all’interno della matrice polimerica creando un reticolo che funge da barriera protettiva, impedendo l’adesione e la conseguente colonizzazione microbica.

TECNOLOGIA

Il primo dispositivo medico sotto forma di matrice di coating:

  • Tecnologia brevettata
  • Incredibilmente efficace
  • Applicabile su ogni superficie
  • Si usa come una vernice
  • Completamente atossica per l’uomo
  • Rispettosa dell’ambiente
  • Durevole nel tempo Garantita 3 anni

La tecnologia – denominata Natural Protective Shield, o scudo protettivo naturale, è la prima soluzione al mondo sotto forma di rivestimento dedicata alla salvaguardia degli ambienti in cui viviamo. I prodotti NPS sono inseriti nel registro del Ministero della Salute come Dispositivo Medico di classe 1 per la protezione delle superfici e dei locali adibiti a prestazioni sanitarie e non.
Dalla Natura la scoperta di un’azione unica e l’invenzione di un prodotto esclusivo abbiamo scoperto come amplificare il potere antiproliferivo di una molecola naturale, cioè di estrazione botanica, e sfruttarlo per la protezione delle superfici. Tale protezione si attiva solo dopo l’applicazione del prodotto sulla superficie ed è possibile grazie a una peculiare azione meccanica, studiata e documentata da Vestatis.
Questa scoperta promette di rivoluzionare il settore della sanificazione delle superfici ponendo un freno al preoccupante fenomeno della resistenza batterica. L’azione di tipo meccanico esclude il rischio di adattamento e resistenza microbica e per questo permette di mantenere inalterata nel tempo l’efficacia protettiva.

SETTORI APPLICATIVI

Una soluzione efficace a tutela della salute per svariate applicazioni possibili

OSPEDALI, CASE DI CURA E RSA
Un caso pratico: le camere di degenza sono ambienti chiusi in cui vi è la permanenza prolungata di soggetti afflitti da svariate patologie. In un ambiente con tali caratteristiche è fortemente consigliato applicare il prodotto su pareti, pavimento e vetrate nonché su tutte le altre superfici, come piani d’appoggio e sedute, che possono entrare a contatto con degenti, personale sanitario e visitatori.

STUDI MEDICI, STUDI DENTISTICI ED AMBULATORI
Un caso pratico: l’ambulatorio dentistico, solitamente, è un ambiente chiuso, con poco ricircolo d’aria, arredato con alcuni piani di lavoro ed al cui centro è posizionata la poltrona del paziente. In un ambiente con tali caratteristiche è consigliabile applicare il prodotto non solo su pavimento e pareti ma anche, e soprattutto, sui servizi quali il lavandino, sugli arredi e sul rivestimento (solitamente in pelle) della poltrona odontoiatrica.

SCUOLE E ASILI NIDO
Un caso pratico: le sale dedicate alle attività didattiche, solitamente, sono ambienti chiusi con vetrate, banchi e sedie. In un ambiente con tali caratteristiche è consigliabile applicare il prodotto sulle vetrate, sul pavimento (sia esso in legno, in linoleum o di altro tipo) nonché su piani d’appoggio e sedute in modo da garantire, ad insegnanti e studenti, la piena salubrità delle superfici con cui entrano a contatto. Per chi frequenta ospedali, cliniche, case di cura o RSA Per chi frequenta asili, scuole o aule affollate Per chi frequenta luoghi affollati Sul luogo di lavoro Delle persone in viaggio.

PALESTRE E CENTRI SPORTIVI
Un caso pratico: le sale dedicate alle attività di spinning e/o squash, solitamente, sono ambienti chiusi con vetrate, specchi e con poco ricircolo d’aria. In un ambiente con tali caratteristiche è consigliabile applicare il prodotto sulle vetrate e sul pavimento (sia esso in legno, in linoleum o di altro tipo) in modo da garantire al praticante una efficace tutela dalla eventuale contaminazione batterica ambientale.

LUOGHI PUBBLICI: CINEMA, MUSEI, CENTRI COMMERCIALI, BAR, RISTORANTI
Un caso pratico: le sale dedicate ad attività di ristorazione, solitamente, sono ambienti chiusi con vetrate e con poco ricircolo d’aria. In un ambiente con tali caratteristiche, a tutela degli avventori del locale e del personale di sala, è consigliabile applicare il prodotto sulle vetrate, sul pavimento (sia esso in legno o in Gres) nonché su tavoli e sedie in legno al fine di garantirne la costante salubrità.

UFFICI E AZIENDE
Un caso pratico: i locali adibiti ad ufficio, solitamente, sono ambienti chiusi con vetrate e con poco ricircolo d’aria, arredati con scaffali e scrivanie. In un ambiente con tali caratteristiche, a tutela degli impiegati e dei visitatori, è consigliabile applicare il prodotto sul pavimento (sia esso in legno o in Gres), sulle vetrate, su scaffali, tavoli e sedie in modo da garantirne la completa salubrità ed evitare che il contatto con tali superfici possa trasformarsi in un veicolo di contagio.

AEREI, TRENI, NAVI E TRAGHETTI
Un caso pratico: i vagoni dei treni sono ambienti chiusi con vetrate e con poco ricircolo d’aria. In un ambiente con tali caratteristiche, a tutela dei viaggiatori nonché del personale di bordo, è consigliabile applicare il prodotto sulle vetrate, sul pavimento, sulle pareti, sulle porte e le maniglie nonché sulle sedute al fine di garantirne la costante salubrità.

PUNTI DI FORZA

Il trattamento NPS che parte dalla consulenza preliminare fino alla garanzia

  • VALUTAZIONE PRELIMINARE – TEST GRATUITO

Prima del trattamento con NPS, i tecnici di laboratorio effettuano la valutazione preliminare della carica batterica delle superfici che si desidera rivestire.
Tutte le misure per la mappatura della carica microbica presente sulle superfici sono eseguite in conformità con la norma ISO 18593:2018 attraverso la quantificazione in bioluminescenza della ATP presente

  • TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

Applicazione dei prodotti NPS (Dispositivo Medico di classe 1), su tutte le superfici idonee all’interno delle aree che si desidera sanificare.

  • CERTIFICAZIONE DEI RISULTATI

Verifica dei risultati di abbattimento della carica microbica post trattamento. Il valore atteso sulla superficie trattata sarà inferiore di 80-99% rispetto alla stessa superficie non trattata.

  • GARANZIA E MONITORAGGIO

A conclusione del lavoro verrà rilasciato certificato di garanzia dall’azienda tramite un’apposita targhetta di riconoscimento da esporre nei locali trattati. Durante tutto il periodo di validità, un nostro tecnico sarà incaricato di effettuare il monitoraggio dei locali trattati con cadenza semestrale per evidenziare la durabilità e il mantenimento dell’efficacia anti proliferativa.

Ci impegniamo a rendere sicuri gli ambienti per tutelare la salute di chi li frequenta.

Contatti

Bojan Blaskovic

blaskovic@studio013.it

via don minzoni, 8/10
20090 cesano boscone (mi)
cell. +39.347.415.21.93
cell. +39.392.113.86.00

Marco Silvio

marco.silvio@studio013.it

via don minzoni, 8/10
20090 cesano boscone (mi)
cell. +39.347.035.44.33

Translate »